lunedì 16 maggio 2016

SEGNAPOSTO DA FAVOLA - HEIDI


So a cosa stai pensando, hai perfettamente ragione: non si tratta esattamente di una favola ma il romanzo appartiene pur sempre alla letteratura per ragazzi e, inoltre, Heidi e' parte della mia infanzia...immagino anche della tua...sei d' accordo?
Ricordo che mi era permesso di stare davanti alla tv solo per vedere Heidi e Dolce Remi' e io sognavo di poter vivere un giorno in mezzo alla natura e di poter avere tanti animali...(sogno che in parte e per un po' si e' realizzato davvero...ma poi si cresce e si diventa un po' stupidi).

segnaposto per feste bambini; gadget; bomboniera
Segnaposto con marshmallow - Heidi
 Oggi, che stanno riproponendo quella serie, (quella originale intendo, non la versione digitale che pure hanno mandato in onda di recente ) la guardo con mio figlio, noi due insieme, sul divano; a lui piace tanto e io sorrido perché penso che ha la stessa età che avevo io allora...

segnaposto per feste bambini; gadget; bomboiniera
Segnaposto con marshmallow - Heidi

La storia di Heidi e' ricca di messaggi positivi: di amore e rispetto per la natura, di amicizia, di generosità;
la protagonista e' di una purezza d' animo commovente, semplice di cuore e piena di buoni sentimenti, affronta i fatti della vita con grande coraggio e gioia di vivere.

segnaposto per feste bimbi; gadget; bomboniera
Segnaposto con marshmallow - Heidi

Ecco la mia interpretazione: i segnaposto ormai li conosci già; i personaggi sono realizzati con una pasta modellabile simile all' argilla e dipinti a mano una volta asciutti.

segnaposto bomboniera per feste bimbi
Segnaposto con marshmallow - Heidi

Li ho completati con dei coloratissimi marshmallow ( sempre graditissimi e perfetti per un compleanno ) ma, per adattarli ad un' occasione particolare ( per es Battesimo, Prima Comunione ) posso sostituirli con delle zollette di zucchero a forma di cuore, candide o in una tinta pastello.

Falli trovare a tavola oppure distribuiscili a fine Festa; regalali ai suoi compagni di scuola o a quelli della palestra...
insomma, possono esserti utili in vari modi: come segnaposto, PartyFavor, bomboniera e se ti vengono altre idee, scrivimele nei commenti, ti prego!


segnaposto bomboniera per feste bimbi
segnaposto con marshmallow - Heidi
Allora, che ne pensi, ci sarà Heidi in compagnia dei suoi amici ad animare la prossima festa???

Io nel frattempo sto lavorando ad un topper, te lo mostrerò al più presto...intanto una piccola comunicazione di servizio
ho deciso che d' ora in poi per i topper ci sarà una duplice possibilità di scelta;
si potrà optare per la pasta di zucchero oppure per la versione con paste modellabili (non commestibili). Spero in tal modo di soddisfare quanto più possibile le preferenze e le specifiche esigenze di ognuno.
Tu su quale delle due ti orienteresti?


Unabbraccio, Olga                              Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus




Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata                                     mamma sono tornata a casa, a Napoli.

4 commenti:

  1. Ciao:-) brava! Haidi in particolare è davvero somigliante al cartone originale. Anche a me piace la genuinità di questo cartone, che anche nelle versioni odierna, attuale, trovo comunque molto valido nei contenuti come cartone. Parla di cose semplici, reali e con una morale davvero educativa. Bravissima:-)

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatica, mi è sempre piaciuto tantissimo il cartone animato!!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina