lunedì 23 maggio 2016

BISCOTTI BOMBONIERA DI PIPPI CALZELUNGHE


Sai già quanto mi piaccia lavorare ad un nuovo tema: arrovellarmi la mente, documentarmi, cercare ispirazioni, guardare, sfogliare, disegnare...
Se poi l' argomento ha a che fare con la letteratura per l' infanzia, il mio entusiasmo cresce a dismisura!
Stavolta la proposta e' stata davvero stuzzicante...ma andiamo con ordine;
la mia amica libraia ha avuto un pensiero speciale per la sua nipotina: ha scelto, come dono di Battesimo, tre figure letterarie affascinanti, tre bimbe...tre meravigliosi titoli da regalarle.

 Il meraviglioso Mago di Oz;
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie; 
Pippi Calzelunghe.


E qui sono entrata in scena io.


biscotti bomboniera dipinti per un Battesimo
Biscotti bomboniera dipinti

Su una soltanto tra le protagoniste avrei dovuto concentrarmi  per ricavare immagini da dipingere sui biscotti destinati ai piccoli invitati del ricevimento...che compito meraviglioso!

biscotti bomboniera dipinti per un Battesimo
Biscotti bomboniera dipinti

Alla fine ( anzi quasi subito devo ammettere!) per vari motivi Pippi, più delle altre, ci ha trovate entrambe d' accordo:
per quanto riguarda me, mi stuzzicava l' idea di confrontarmi con questo personaggio tanto indipendente ed anticonformista; 

biscotti bomboniera dipinti per un Battesimo
Biscotti bomboniera dipinti

dal canto suo, la mia amica, nonostante si trattasse di un Battesimo, non si è lasciata minimamente condizionare in fatto di proposte insolite e scelte cromatiche audaci...perciò...che Pippi sia!

biscotti bomboniera dipinti per un Battesimo
Biscotti bomboniera dipinti

Le illustrazioni alle quali abbiam fatto riferimento sono quelle originali di Ingrid Vang Nyman : così allegre, colorate, vivaci!
Per il packaging e la presentazione abbiamo scelto un bauletto di cartone che ricordasse il famoso baule, a Villa Villacolle, pieno di monete d' oro e l' ho decorato con i colori propri della Villa così come è raffigurata nel fumetto. 

biscotti bomboniera dipinti per un Battesimo
Biscotti bomboniera dipinti

E tu, quale tra i titoli proposti avresti scelto?

Tanti tantissimi auguri piccola Mina, ti auguro una vita intensa, emozionante, avventurosa e colorata come i romanzi che tua zia ha scelto con amore per te!
Un abbraccio, Olga                     Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus


Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli.

6 commenti: