" Nanetti. Creature quasi estinte di sesso maschile. Altezza 1 metro e 20 cm., qualche volta meno. Si possono ancora trovare in mezzo a foreste inospitali e sulle montagne. Scavano oro e argento nelle miniere e vivono in gruppi; i nanetti sono maestri nella lavorazione del metallo. Sono buoni per natura, tranne pochi, forse si tratta di esuli, capaci di compiere atti infami. Se un nanetto dovesse cadere nelle mani dell' uomo, comprerebbe la sua libertà con l' oro. Non hanno barba." ( Gnomi - Will Huygen / Rien Poortvliet - BUR )
Nanetti |
STOOOP!!!
Come, non hanno barba?!?
Nanetti |
Nanetti |
Non mi dirai che tra tutti solo Cucciolo corrisponde alla citata descrizione....e gli altri??
Nanetti - Cucciolo |
Chi sono o, meglio, cosa sono Mammolo, Eolo, Brontolo e i compagni???
Nanetti - Mammolo |
Sia come sia io continuo ad ispirarmi a quelli che popolano i miei ricordi di bambina...eccone un paio: Cucciolo e Mammolo, in pasta modellabile, dipinti a mano e realizzati ad hoc come gadget da regalare agli invitati.
Nanetti |
Nanetti Del compleanno con gli gnomi ti ho già raccontato...questi nanetti sono stati creati per l' occasione. L' idea di decorare i tappi di sughero è della mamma ed è molto originale: può essere riproposta per qualsiasi evento o ricorrenza ( una nascita, un Battesimo, una Prima Comunione etc) ... che ne pensi? |
Nanetti
Venerdì ti aspetto qui per il nuovo appuntamento con "Il Gufo con gli occhiali"...e se il tema ti è piaciuto, ti anticipo già che questo mese ho scelto un libro sugli....Gnomi!!!
Un abbraccio, Olga Enjoy the little things!!!
Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su pinterest e google plus |
Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come?
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento