lunedì 14 settembre 2015

A PRESENT FOR YOU!


Ciao a tutti e bentrovati!

è un pò che ci penso: volevo ringraziare tutti voi che mi seguite qui, su fbpinterest e su google+ ma volevo farlo in un modo speciale;
in molti ultimamente mi avete scritto via mail chiedendomi della glassa che uso per decorare i biscotti e, allora, ho pensato di dirvi grazie con un piccolo regalo...
..sperando di farvi cosa gradita, vi spiego come la preparo.
Niente di più' semplice!

Vi accontento tra un attimo..prima, però, vorrei mostrarvi una torta, preparata di recente, "insolita" per quanto riguarda il tema indicatomi...eccola!


Red Velvet

Vi assicuro, senza voler peccare di presunzione, che nonostante l' apparenza non e' affatto una "munnezza"!
Si tratta di una comunissima, golosissima Red Velvet farcita con una crema al mascarpone e rivestita da un frosting al pistacchio;
e' stata una richiesta abbastanza stravagante, giustificata dal fatto che, l' ambito professionale del festeggiato fosse collegato, appunto, al riciclo, alle isole ecologiche e tematiche simili.
Non vi nascondo che sulle prime ho avuto qualche perplessità..il risultato però' tutto sommato e' simpatico, non convenzionale e, sicuramente, ha sortito l' effetto sorpresa cercato.
Che ne pensate??


Red Velvet

Bene...
Ora la glassa.


Cookie pops

Per prepararla vi occorre:

1 albume 
zucchero a velo 180 g.
2-3 gocce di limone

Unite lo zucchero a velo all' albume in due riprese, mescolando accuratamente.
Coprite con pellicola alimentare e un panno umido e conservatela fuori dal frigo in luogo fresco e asciutto.
Prima di usarla mescolate con una spatola per eliminare eventuali bolle d' aria; potete aggiungere acqua o zucchero a seconda che vi serva più o meno diluita.
Tutto qui. Facile, no??
Basta solo un pò di pratica e vi assicuro che vi divertirete un mondo!


Cookie pops

Io l' ho preparata, ad esempio, per decorare questi cookie pops, usati come segnaposto per un Battesimo. 
Teneri, vero??

Vi auguro una splendida settimana,
unabbraccio, Mirò                             Enjoy the little things!!!

Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb     


3 commenti: