venerdì 13 gennaio 2017

VENGO ANCH' IO / al Museo di Zoologia


Il papi e' partito per lavoro e noi, stavolta, non potevamo proprio seguirlo...

allora, un po' per distrarre il nano, un po' per divertirlo, e' nato un giochino:
abbiam deciso di partire anche noi, si! ma per destinazioni decisamente più vicine...diciamo pure...dietro l' angolo!

Ci siamo finti turisti nella nostra città, fatto un bell' itinerario con tanto di tappe e cose da fare e...via!

G. era divertito all' idea ma anche un po' dubbioso...mi ripeteva : 
- Mamma ma non e' vero che partiamo! -

Ad ogni modo la nostra prima meta e' stata il 
Museo Zoologico dell' Università Federico II
fa parte del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche tra cui il Museo di Paleontologia, quello di Antropologia, il Mineralogico e quello di Fisica.

Rubrica dedicata alle offerte ludiche, ricreative e culturali per tutta la famiglia a Napoli
Vengo anch' io / Museo di Zoologia Napoli

Noi ci siamo arrivati dopo un labirintico percorso da Largo San Marcellino ma, in realtà, la biglietteria e' posta a Mezzocannone quindi e' più agevole accedere direttamente da li'...
Io ho fatto un biglietto cartaceo - i bimbi fino a 5 anni entrano gratis - ma da quanto mi hanno detto a breve sarà disponibile una biglietteria on line. Comodo, no?? 
Qui intanto trovi tutte le informazioni su orari e costi.

Rubrica dedicata alle offerte ludiche, ricreative e culturali per tutta la famiglia a Napoli
Vengo anch' io / Museo di Zoologia Napoli
Chi non e' di Napoli scommetto che si sentirà un po' disorientato 

(da Mezzocannone 8 si salgono un paio di piani, poi si attraversa un cortile, quindi si accede ad un altro edificio dove sono ubicati i musei di zoologia - 2 piano - ed antropologia -1 piano - )

ma questa città e' così, e' sempre stata così : 
imprevedibile con i suoi palazzi, i suoi cortili;
ricca di tesori nascosti, superfetazioni architettoniche ed inaspettati giardini che si aprono in vicoli stretti e bui...
..ad ogni modo mi ha offerto un altro spunto per arricchire il nostro gioco con una specie di caccia al tesoro.


Rubrica dedicata alle offerte ludiche, ricreative e culturali per tutta la famiglia a Napoli
Vengo anch' io / Museo di Zoologia Napoli
Sapevo che gli sarebbe piaciuto e così e' stato:

le sale sono 2, 
la collezione e' abbastanza ricca e completa e, 
ho riscontrato con piacere, e' corredata da tavole esplicative chiare con tante curiosità da apprendere e caratteristiche da scoprire...
..per esempio...

- ...sai qual e' la differenza tra la foca e l' otaria?
- La zebra e' nera a strisce bianche o bianca a strisce nere?
- E infine sapevi che il re Carlo III di Borbone possedeva un vero elefante indiano nella Reggia di Portici?? Il poverino a quanto pare non ebbe lunga vita forse a causa di un' alimentazione errata...

Rubrica dedicata alle offerte ludiche, ricreative e culturali per tutta la famiglia a Napoli
Vengo anch' io / Museo di Zoologia Napoli
Domani ci aspettano i dinosauri...o meglio, quel che ne rimane...intanto un pò di cibo di strada che... 
...vabbè, non ha niente a che vedere con un' alimentazione sana...
...ma oggi ci stava proprio bene e...quando ce vò, ce vò!

Rubrica dedicata alle offerte ludiche, ricreative e culturali per tutta la famiglia a Napoli
Vengo anch' io 



Qui puoi conoscere le altre destinazioni delle nostre allegre escursioni.
Alla prossima, un abbraccio, Olga.            Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :
3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus


Ciao, sono Olga: 
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini". 
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come?
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli

Nessun commento:

Posta un commento