lunedì 30 gennaio 2017

DISNEY FROZEN PARTY


Chi l' ha detto che le principesse piacciono solo alle bambine???

Conosco un bambino che è letteralmente innamorato di Elsa, una delle due protagoniste di Frozen, il cartone della Disney.
Conosce a memoria tutti i testi della colonna sonora...e per il suo quarto compleanno la mamma ed il papà gli hanno organizzato una festa ispirata proprio a quel film.

Da piccola sono cresciuta con mio cugino, mio coetaneo e più che un fratello per me; ebbene niente di più naturale per noi che condividere qualsiasi gioco e trasformare tutto in un' avventura! Giocavamo insieme con tutto ciò che avevamo a disposizione: dalle bambole alle pistole; 
costruivamo capanne (ho avuto la fortuna di trascorrere buona parte della mia infanzia in campagna) e giocavamo a pallone...perciò non ci vedo nulla di strano se una bimba fa "giochi da maschiaccio" o viceversa;
metti poi che ho un debole per le feste a tema...
insomma, non ho potuto fare a meno di considerarla subito un' idea fantastica!

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table
I genitori sono miei cari amici e sono stata ben lieta di dargli una mano:
una bella festa, casereccia, come quelle della mia infanzia 
(a casa, tra amici e parenti; con decorazioni allegre dappertutto e tanti bimbi scalpitanti con le trombette in bocca!).

Il mio contributo è stato minimo, nel senso che la mamma gli ha preparato la torta (è stata bravissima!) ed io mi sono limitata a creare i caketopper e qualcosa per la Sweet Table..ma mi sono divertita un sacco!

Innanzitutto è stata l' occasione per affrontare il personaggio di Sven, la renna
( altre volte ho lavorato allo stesso tema, concentrandomi di volta in volta su Anna, su Elsa, anche su Olaf ma il simpatico Sven non avevo avuto ancora "il piacere di conoscerlo" ).

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table Sven  e Olaf cake toppers

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table Sven Caketopper
Inoltre mi sono sentita libera di sviluppare il tema come più mi piaceva senza andare in una direzione prestabilita...

Per le cupcakes ho scelto un frosting al cocco
è stata una scelta dettata principalmente da esigenze estetiche; 
mi piaceva l' idea del bianco protagonista che evoca la neve...
..piccoli cristalli di ghiaccio (fatti di cioccolata) come topper e su tutto una candida spolverata di cocco...

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table Cupcakes
Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table 

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet table
Per i cakepops invece,
ganache al pistacchio per la farcitura, 
copertura al cioccolato e, alternandoli, granella di cocco su alcuni,
cristalli di zucchero su altri.

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet Table cakepops

Sweet Table ispirata al film d' animazione Frozen
Frozen Sweet table cakepops

E tu? Come ti organizzi di solito? Ti piace festeggiare a casa o preferisci affidarti completamente a qualcuno che ti aiuti sia nell' organizzazione che nella realizzazione della festa stessa? 

Mi piacerebbe saperlo...intanto ti dò appuntamento a lunedì prossimo.. 😊
Un abbraccio, Olga.                Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus



Ciao, sono Olga: 
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini". 
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come?
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli

1 commento:

  1. Avevo perso questo articolo... che dire oltre che bellissimo era anche tutto buonissimo! Grazie ancora ��

    RispondiElimina