lunedì 18 settembre 2017

Biscotti Vietri Style


Ci sono persone con le quali entri subito in sintonia: 
non le conosci affatto ma ti sembra di conoscerle da sempre... 

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style

Simona.
Simpatica; positiva; decisa. 
Mi contatta via mail e dopo un rapido scambio di battute siamo già a parlare a telefono, scambiandoci idee; rapidissime perché il tempo e' poco.

Ha visto i miei biscotti dipinti
sta aiutando la sorella ad organizzare una festa a sorpresa e i miei biscotti si sposano con la loro idea.

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style
biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style

Ciro.
L' ignaro protagonista; 
40 anni tra qualche giorno. Marito della sorella di Simona. Napoletano di origini, trapiantato a Pescara.

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style
Le due donne stanno organizzando, a sua insaputa, un Party "Vietri Style" proprio in omaggio alle origini di Ciro
non potendolo festeggiare a Napoli porteranno per lui, a Pescara, colori e profumi della sua terra.

Ci intendiamo immediatamente.

Dopo qualche proposta, palette cromatiche...uno schizzo veloce, centimetro alla mano, scambi di foto e molte telefonate definiamo idea, colori e soggetti.
Tutto questo in tempi davvero record.

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style
Dopo aver vagliato varie soluzioni abbiamo optato per dei biscotti segnaposto a tavola che richiamassero il motivo ed i colori scelti per i piatti e per l' allestimento: 
blu, verdone e color prugna per il profilo con piccoli limoni dipinti ed il nome del festeggiato scritto al centro.

Ancora i limoni come motivo decorativo principale per l' altra proposta, pensata apposta per l' occasione: 
un vero pannello decorato di biscotti (sull' esempio di certe composizioni della ceramica vietrese), da disporre in bella vista sul buffet, a disposizione degli ospiti, con riquadri di frutti e fregi geometrici.

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style

biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti vietri Style
biscotti dipinti in stile ceramica vietri per un compleanno
Biscotti Vietri Style
Mi piacerebbe vedere l' effetto sorpresa: 
quel momento preciso in cui scatteranno gli applausi, scoppierà l' allegria generale 
e sul volto di Ciro compariranno, sostituendosi velocissimi, prima un certo smarrimento misto a stupore, poi la curiosità e, infine, entusiasmo ed euforia.

Auguri Ciro!

Un abbraccio, Olga.                       Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus

Ciao, sono Olga: 
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini". 
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come?
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.

Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli

9 commenti:

  1. Ma quanto sei brava?!?! Questi biscotti sono strepitosi e per una come me che ama le ceramiche non c'è niente di più bello! Sono strepitose, belle come le ceramiche vere ed originali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma! Anche io adoro la ceramica vietrese e mi piaceva l' idea di ricreare una sorta di biscotto/mattonella...mi fa piacere che ti siano piaciuti. Unabbraccio, olga

      Elimina
  2. Meravigliosi biscotti. Bravissima per la maestria: sono stupita, amo le ceramiche di Vietri e la mia cucina ne è tappezzata. Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  3. Cara Olga i tuoi biscotti sono veramente delle opere d'arte. Complimenti per la passione che trasmetti attraverso i tuoi lavori. Un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo messaggio mi ha emozionata...grazie per il pensiero.

      Elimina
  4. Ancora complimenti!! Sono bellissimi...
    Maris

    RispondiElimina