venerdì 16 settembre 2016

IL GUFO CON GLI OCCHIALI / Il libro dei giochi da viaggio


Appunta,mento un pò strano questo settembrino con 
c' è ancora aria di  vacanza...c' è ancora profumo di mare...vogliamo sentirlo addosso, non vogliamo farlo andare via...

Di libri ne abbiamo letti anche in vacanza, certo.

Ma i ritmi erano diversi: le giornate interminabili passate all' aria aperta...l' ora della nanna che tardava sempre di più ad arrivare;
abbiamo scelto vecchie e nuove letture per farci compagnia.

Abbiamo letto...abbiamo letto e ci siamo addormentati senza riuscire a terminare neanche una paginetta...esausti, felici...così, ogni sera.

rubrica dedicata ai libri per bambini
Il libro dei giochi da viaggio - ed Usborne
Oggi non è una favola che scelgo, nè un racconto...mi fa piacere consigliarti alcuni libri che pure in questa lunga estate ci hanno accompagnato: spesso li abbiamo scelti come passatempo nelle ore piu calde o in quei pomeriggi di pioggia quando scendere in spiaggia proprio non si poteva. 


rubrica dedicata ai libri per bambini
Il libro dei giochi da viaggio - ed. Usborne
  Sono i cosiddetti libri attività con giochi, esercizi, tanti adesivi da incollare e figure da colorare.


rubrica dedicata ai libri per bambini
Il libro dei giochi da viaggio - ed. Usborne

Sono editi dalla Usborne e li ho menzionati già in qualche altra occasione.


rubrica dedicata ai libri per bambini
Il libro dei giochi da viaggio - ed. Usborne

Sono tanti, per maschietti, per femminucce, per tematiche e fasce d' età;
qualche mese fa ne ho fatto una vera e propria scorta: per il nano e per fare qualche regalino e, col senno di poi, credo di aver fatto un' ottima scelta. 


Rubrica dedicata ai libri per bambini
Il libro dei giochi da viaggio - ed Usborne

Tra l' altro ce n'è davvero per tutti i gusti e si tratta di una soluzione collaudata e provvidenziale in certe situazioni ( es se devi affrontare con tuo figlio un lungo viaggio in treno ).

Il Gufo con gli occhiali torna ad ottobre, io ti aspetto qui lunedì! ;)


Andiamo a scoprire gli altri consigli di lettura de Il venerdì del libro ?

Ti abbraccio, Olga               Enjoy the little things!!!


Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus
  Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli.

4 commenti:

  1. Che belli! Anche noi ne facciamo sempre scorta, ma questi in particolare non li ho mai visti, mi metto sicuramente in caccia, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  2. Anche noi d'estate ci circondiamo di libri delle edizioni Usborne! Molto divertenti!
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Anche noi d'estate ci circondiamo di libri delle edizioni Usborne! Molto divertenti!
    Ketty

    RispondiElimina