lunedì 2 maggio 2016

BISCOTTI BOMBONIERA



Si avvicina la festa della Mamma: occasione appropriata per condividere qui i miei ultimi biscotti dedicati appunto all' amore indissolubile, alto e sublime: quello tra una mamma e il suo cucciolo.
Come spesso mi piace fare, ho attinto a piene mani da un' immaginario colorato e fantastico, caro ai bambini e che è ormai familiare a molti.

Tre soggetti scelti e raffigurati, a pennello, con colori edibili su pasta di zucchero;
tre simboli d' amore:

Bambi, il dolcissimo cerbiatto disneyano con la sua mamma;

biscotto bomboniera dipinto per nascita / baby shower
biscotto bomboniera nascita
 Dumbo, il commovente elefantino protagonista di un altro celebre capolavoro della stessa casa cinematografica;

biscotti dipinti bomboniera nascita / baby shower
biscotto bomboniera nascita
infine un' illustrazione tratta da una serie di racconti che amo molto: quelli fuoriusciti dall' immaginazione e dalla penna di Beatrix Potter
Nell' immagine è raffigurata la mamma di Peter Rabbit con in braccio due fratellini di quest' ultimo.

biscotti dipinti bomboniera nascita / baby shower
biscotto bomboniera nascita

biscotti dipinti bomboniera nascita / baby shower
biscotti bomboniera nascita
Ho scelto di presentarli in prossimità di questa ricorrenza ma sono nati come biscotto bomboniera per festeggiare una nascita (oppure un baby Shower che ultimamente va tanto di moda).

biscotti dipinti bomboniera nascita / baby shower
biscotti bomboniera nascita

biscotti dipinti bomboniera nascita / baby shower
biscotti bomboniera nascita 
Distribuiti in segno di ringraziamento...imbustati o confezionati singolarmente...lasciati a vista sulla Sweet Table in un bel vassoio dalle forme un pò retrò o su un candido centrino col bordo di merletto...

biscotti bomboniera nascita / baby shower
biscotti bomboniera nascita
Allora...che ne pensi??? 
Tu hai preparato qualche piccolo cadeaux per gli ospiti quando è nato il tuo cucciolo? Su cosa ti sei orientata? Hai preferito fare da sola o ti sei lasciata aiutare?? Raccontami...sono un' inguaribile curiosa!

Un abbraccio, a presto, Olga                  Enjoy the little things!!!

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus


                                Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini"..posso aiutarti a rendere unica ed indimenticabile la festa per tuo figlio.
Torta o Sweet Table, segnaposto o bomboniera..che sia il Battesimo o un compleanno, io mi prenderò cura dei dettagli del vostro giorno speciale!
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli.

1 commento:

  1. Sono stupendi!
    Dispiace mangiarli ma nello stesso tempo viene voglia.
    Bravissima.
    Ketty

    RispondiElimina