sabato 21 marzo 2015

IL coccOvetto TUTORIAL



Bentrovati!

Come promesso, questa settimana voglio condividere con voi un progettino facile facile e davvero veloce;
 in più, i bimbi si divertiranno con voi( il mio era tutto preso ad imbrattare sè stesso e tutto quello che aveva a portata di mano, compresa me!) 
ma il risultato e' di una simpatia garantita!
                                                   
                                 Vi presentiamo.....i coccOvetti!!!!!

i coccOvetti
Allora....siete pronti???

Cosa ci serve?

Uova
Colori acrilici
Fette di legno o un pezzo piuttosto regolare che faccia da base
Un chiodino
Una siringa
Spiedini di legno
Colla a caldo
Pennelli di varie misure
Cartoncino giallo

i coccOvetti
 Come si fa?

Praticate un forellino su entrambe le estremità' del guscio dell' uovo, aiutandovi con un chiodino; svuotate completamente l' uovo (basta soffiarci dentro) e lavatelo internamente (aiutatevi con la siringa).
Fissate ora l'uovo alla base di legno: io ho forato la base al centro ed inserito uno spiedino fissandolo con la colla a caldo; poi ho infilato il mio uovo tagliando lo spiedino appena fuoriesce dall'altra estremità'.
Ora potete divertirvi a colorarlo: per un effetto più' compatto, fate una prima stesura di colore bianco e poi, una volta asciugata, usate il colore che più vi piace.
Questa e' la fase che potrete lasciar fare tranquillamente ai vostri piccoli (il mio alla fine dipingeva le mie e le sue dita ma si è' divertito un sacco!).
Con il cartoncino giallo o arancio ritagliate ed incollate zampette, crestine o le orecchie (se fate un coniglietto).
Infine con un pennellino piccolo definite i particolari (occhi, becco etc).
Tutto qua!


Miss coccOveetto
  Et voila'! 
Simpatici, vero? Un modo originale per augurare buona Pasqua, magari a tavola come segnaposto durante il pranzo.
E poi potete davvero sbizzarrirvi...basta un pò di fantasia e, per esempio, il coccOvetto diventerà facilmente un simpatico coniglietto!


i coccOvetti


Spero vi sia piaciuta l' idea..vi auguro uno splendido we!!
Alla prossima, vi abbraccio, Miro'.                   Enjoy the little thing!!!

 Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb     

Nessun commento:

Posta un commento