sabato 9 marzo 2013

LAVORI IN CORSO!

Oggi vorrei mostrarvi quello a cui sto lavorando attualmente...
sarebbe carino se poteste darmi qualche suggerimento in corso d' opera!


Tempo fa ho trovato un tavolino in legno dalla forma ovale: stavano ristrutturando un appartamento e lo avevano buttato; mi ha colpito sia per la forma che per le dimensioni ridotte ma apparentemente sembrava davvero messo male!
Nn si capiva in che condizioni fosse il legno...comunque l' ho raccolto...per la verità l' ho ripulito a vapore(!) e, venuta via tutta la terra e la sporcizia che lo ricopriva, la situazione che mi si presentava non era tanto male...ANZI!





Per il momento l' ho carteggiato ed ho smontato le gambe...presto passerò a stuccature varie ma voglio pensare con calma alla nuova veste da dargli...
avete qualche suggerimento???

vi terrò aggiornati...intanto voglio mostrarvi un' altra cosa: 
la culla del mio bimbo!

Era stata la culletta del suo papà e mi piaceva l' idea che passasse a lui ma era necessario aggiornarla, sdrammatizzarla!
Mi sono limitata a carteggiare la vernicetta superficiale, dare una paio di mani di impregnante all'acqua bianco;
ho fatto inserire dal falegname due riquadri sulle sbarre laterali che ho poi decorato con scene di animali dedicate una al giorno, l' altra alla notte;
sulle facce interne di questi riquadri, invece, ho scritto una nota filastrocca che spero accompagni la nanna del mio bimbo...

questo è il risultato...a presto...




2 commenti:

  1. Ciao, belli i pannelli della culla! Riguardo al tavolino, la nuova veste dovrebbe dipendere dall'ambiente in cui andrà inserito il tavolino. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina