venerdì 7 ottobre 2016

VENGO ANCH' IO / sagra della castagna Summonte


L' autunno e' senza dubbio la stagione che amo di più: ad alcuni mette tristezza, malinconia...a me mette serenità!


La campagna in questi giorni ha il potere di conciliarmi con il mondo...il mondo cambia colore, piano piano, lentamente, giorno dopo giorno...e si veste dei colori più belli, più caldi...delle infinite sfumature della terra.


Niente di più bello che viverla questa natura, il più possibile;
c' e' una strada che costeggia una montagna..e sale e scende e attraversa paesini quasi invisibili sulle mappe...io conosco bene quei luoghi e conosco bene quella strada.


Che tu voglia percorrerla in auto, a piedi, a cavallo...ti consiglio di farlo adesso e ti regalerà scorci e colori che, ne sono certa, ti emozioneranno.


Costeggia la montagna di Montevergine questa strada e da Napoli e' facile da raggiungere, basta uscire ad AV ovest e poi proseguire per Mercogliano, Ospedaletto d' Alpinolo, Summonte etc...se la percorri fino alla fine arrivi quasi ai confini con la Valle Caudina.

Ti faranno compagnia noccioleti e castagneti e tutta quella bellezza ti rapirà..
strutture agrituristiche ce ne sono in gran quantità se vuoi fermarti tutto il 
week end (in un attimo puoi raggiungere Montevergine e 
l' altopiano di Campo Maggiore
ma ti consiglio di non perdere la Sagra della Castagna a Summonte domenica 23 ottobre (qui il programma della manifestazione).

Tra i miei ricordi più belli legati all' infanzia ci sono le gite nel bosco (la "selva" lo chiamavamo) a raccogliere castagne: le sacche piene, i ricci, lo scoppiettio delle foglie e rametti calpestati....vorrei regalare a mio figlio le stesse, indelebili emozioni.



Un abbraccio, Olga          Enjoy the little things!!!
(se vuoi segnalare qualche evento family-friend in Campania puoi farlo qui, nei commenti o scrivendomi in privato)

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus

 Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli. 

Nessun commento:

Posta un commento