martedì 5 aprile 2016

PARTY A TEMA / SAM IL POMPIERE


Cronaca di un compleanno annunciato...a tappe:

il nanetto è entrato ormai da quasi una settimana nell' agguerrita schiera dei quattrenni (- mamma, non sono nè piccolo nè grande, vero?? - ) 
e noi di casa, come se stessimo organizzando una festa di Laurea o un matrimonio, siamo stati completamente assorbiti ( o quasi ) da preparativi, organizzazione e festeggiamenti vari.

Il tema era dato per scontato da tempo (e come fare altrimenti!).

La torta pure ( - mamma, sulla torta non voglio il disegnino*, voglio Sam!-)       *disegnino = stampa su ostia

(per la cronaca: ho optato per un Angel cake con Sam in pasta di zucchero che spegne l' incendio di fragole e candeline.)

torta Sam il pompiere
Fireman Sam cake
La festa in classe con maestra e compagni era considerato ormai un dato di fatto...
bisognava solo decidere dove e quando organizzare l' ALTRA Festa, quella per tutti, nonni, cuginetti, compagni di classe e amichetti vari.

Previsioni meteo alla mano controllate con regolarità a dir poco maniacale, abbiamo scelto data e location (il sabato successivo al bosco di Capodimonte) e poi pensato ed organizzato tutto il resto.

Per gli inviti ho stampato dei labirinti a tema dal web (è un giochino che fa impazzire il nano)
li ho incollati su cartoncini rossi e sul retro ho lasciato tutte le info e i dettagli per la festa...inoltre ho legato ad ognuno un biscottino ricoperto da ostia stampata con i personaggi della serie.

invito festa
inviti
Complice la giornata meravigliosa, non è stato difficile farli divertire con un pò di giochi e attività all' aperto (questa meravigliosa Pignatta a forma di camion dei pompieri l' ho trovata qui)...

animazione compleanno
giochi all' aperto
..e dopo i giochi, tutti a mangiare la pizza!
Per l' allestimento del tavolo e della Sweet Table ho giocato con tre colori: rosso, arancio e giallo..

allestimento festa
sweet table
Sweet Table
Sweet Table
Sulla Sweet Table: Coconut Cupcakes, Choco Cupcakes, mini Plumcakes, mini Deliziose alla nocciola e al torroncino...


mini plumcakes
Cupcakes
Cupcakes
Sorpresone finale della zia con l' arrivo di SAM in persona...

Compleanno
Party a tema / Sam il pompiere

torta pompieri
Fireman Cake
...e per finire, un meritato diploma di PICCOLO POMPIERE per tutti i bambini!

festa compleanno
Party a tema / Sam il pompiere
Questo sorriso mi ha ripagato di tutta la faticaccia!

Se vuoi vedere il reportage completo, trovi altre foto sulla mia pagina fb, sono curiosa di sapere che ne pensi..
Anche tu hai scelto un tema per la festa del tuo cucciolo?
E come ti sei organizzata?


Un abbraccio, a presto, Olga           Enjoy the little things!!!
Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus






3 commenti:

  1. Favolosa la torta con fragole-fuoco!
    Che bella festa, complimenti!
    A noi è tanto simpatico Sam! :-)

    Ketty

    RispondiElimina
  2. Favolosa la torta con fragole-fuoco!
    Che bella festa, complimenti!
    A noi è tanto simpatico Sam! :-)

    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Qui Sam e' l' eroe del momento... Unabbraccio

      Elimina