domenica 20 settembre 2015

SEGNAPOSTO da FAVOLA: Cappuccetto & Co.


"C' era una volta una graziosa bambina che viveva in una piccola casetta al confine del bosco; 
era solita indossare una mantellina con cappuccio di lana rossa che sua nonna un giorno le aveva confezionato e tutti, per questo motivo..."

vabbè, credo che sia superfluo continuare: tutti avrete capito già, dopo la prima frase, di quale popolarissima fiaba si tratti.
Ho scelto di inaugurare proprio con Cappuccetto Rosso una nuova serie di segnaposto tutta dedicata ai bambini e al mondo delle fiabe.

segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso"

Tempo fa, presentandovi dei segnaposto realizzati per un matrimonio, vi anticipai che avevo già in mente qualche ideuzza e che avrei di certo sviluppato quella tipologia che ben si prestava a reinterpretazioni varie.

Già qui avevo ripreso quell' idea lavorando sul soggetto, pensando a qualcosa di tenero tenero, un coniglietto appunto, adatto ad un Battesimo, una nascita, Baby Shower, a festeggiare insomma un meraviglioso fagottino;

nascevano allora gli sweet bunnies: coniglietti realizzati in una pasta modellabile, dipinti in varie tonalità pastello, montati ad un' estremità di uno spiedo mentre all' altra c' erano zollette di zucchero a forma di cuoricino.

Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso"

Non mi dispiacevano ma sentivo che mancava ancora qualcosa: volevo creare qualcosa che fosse realmente destinato ai bimbi, non una bomboniera per gli adulti con un soggetto ispirato al mondo infantile ma qualcosa che attraesse i piccoli, che accendesse la loro fantasia!


Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso"
Il mondo delle fiabe, al quale ricorro spesso, così ricco di suggestioni, di ispirazioni, è apparso subito il tema perfetto per ricavare nuovi soggetti..
ed ho sostituito le zollette con dei marshmallow che fanno subito festa e che i bambini adorano! 


Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso"

Cappuccetto, la Nonnina, il Cacciatore ed il Lupo (che, per la verità, appare un pò spaesato) sono gli attori di questa fiaba;

ho scelto candidi marshmallow e tonalità di rosa per le confezioni ma il soggetto si presta benissimo sia ad una femminuccia che ad un maschietto.

Mi rimetto infine alla vostra immaginazione per quanto riguarda l' uso che vorrete farne: da segnaposto a tavola, a petit cadeaux di fine festa, da bomboniera per i compagni di classe ad originale alternativa al classico confetto...le opzioni sono davvero, davvero tante!


Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso"
Ci terrei molto a sapere cosa ne pensate..
Prima di salutarvi vi auguro, come sempre, uno splendido inizio ed una fantastica settimana.
Alla prossima, unabbraccio, Mirò!                      Enjoy the little things!!!

Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;

inoltre mi trovate anche su  pinterest e  google plus

Nessun commento:

Posta un commento