sabato 29 novembre 2014

ORANGE....


Io amo l' autunno..
la malinconica dolcezza dei suoi colori..

l' autunno più' bello e struggente l' ho vissuto in Umbria, qualche anno fa: ricordo la meraviglia di scoprire ogni mattina una tonalità' diversa , per settimane e settimane..ogni giorno la natura cambiava e ci regalava nuovi colori e nuove emozioni..

Marmellata limoni_ arance_ mix agrumi
 Scoprii di non avere la minima idea di quante sfumature, toni e mezzitoni esistessero tra un colore e l'altro..ogni giorno la natura attingeva alla sua tavolozza e spargeva qua e la' tocchi di colore e pennellate sulle colline tutt'intorno.
C' era un piccolo alberello lungo il percorso che ogni mattina facevamo per andare al lavoro...le sue foglie raggiunsero delle tonalità così' accese e vivaci di arancione che io non ho più' visto in nessun altro luogo..e la sua presenza ogni mattina metteva allegria e scaldava il cuore.

Marmellata limoni - arance - miw agrumi
                       
Ho letto giorni fa, in un post, qualcosa a proposito di una lista di cose da fare in questa stagione.....
e' strano scoprire che ad un certo punto ti ritrovi a desiderare di fare cose che un tempo appartenevano alla tua quotidianità'...che oggi ti appaiono straordinarie e preziose...e neanche lo sapevi..

Marmellata limoni - arance - mix agrumi
                 
..mi piacerebbe uscire la mattina presto e fare una passeggiata tra gli alberi..con i cani che saltellano tutt' intorno..e corrono avanti e poi ritornano.
Camminare su un tappeto variopinto di foglie,
 sentirne lo scricchiolio sotto i passi e affondare in qualche punto fino al terreno umidiccio.
Saziare la vista di colori e l' olfatto di odori..
..e se potessi spingermi ancora di più'..allora..
..allora mi piacerebbe cavalcare tra quei colori e tra quei colori, esausta, riposarmi.

Marmellata limoni - arance - mix agrumi
             
Ecco, questo mi piacerebbe fare.

Enjoy the little things.....Miro'
A presto prestissimo, con le novità' per Natale!!

Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo : 3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb



2 commenti:

  1. Cara Miro' , quanto mi piace questo tuo inno all ' autunno , stagione malinconica che porta verso il raccoglimento , per certi versi per alcune persone anche un po' triste, ma che invece , a saper guardare oltre , ci circonda con un arcobaleno di colori e una nuvola di profumi... Deve essere ottima quella marmellata ed è bellissima a guardarla. Un bacione.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtilla e' sempre un grande piacere ritrovarti...grazie, Miro'

      Elimina