Buona settimana a tutti..anzi, questa è quasi giunta al termine e, allora:
Buon FINEsettimana a tutti!
Cosa state organizzando, come trascorrerete questo weekend?
Se avete, come me, un nanerottolo che vi scalpita intorno scommetto che difficilmente rimarrete chiusi in casa a godervi riposo, pace e serenità'...tempo permettendo, ovviamente!
Con tutti i suoi limiti congeniti e non ( vedi presenza, pari quasi a zero, di parchi e aree verdi fruibili specie se confrontata con altre città del nostro BelPaese ) Napoli sta dimostrando, grazie allo sforzo e all' impegno di alcune piccole realtà attive e propositive, una certa sensibilità "family friend".
Le iniziative dedicate ai pargoli e, spesso, estese alle loro famiglie si susseguono in settimana e, naturalmente, ancor più' il sabato e la domenica;
il più' delle volte, quindi, non c' e' che l' imbarazzo della scelta per coloro che non vogliono semplicemente andare a fare una passeggiata o la cosiddetta gita fuori porta.
Da oggi dedicherò' mensilmente un post alle iniziative "a misura di bimbo" presenti in città soffermandomi, ogni volta, su quella che ci è' piaciuta di più e che vivamente consigliamo..ma attenzione!
Sono solo impressioni di una mamma a spasso per la città' con il suo bambino, niente di più' niente di meno!
Questo spazio si chiamerà: "VENGO ANCH' IO!" e se volete segnalarmi qualche appuntamento scrivetelo pure nei commenti, sarà apprezzatissimo!
(Mi rendo conto di non poter incontrare l' interesse di tutti...tuttavia potrebbe capitare anche a chi non abita qui di programmare una scappatina, un breve soggiorno..)
Bene. Cominciamo pure.
Questo mese ci e' piaciuta tanto tanto la mostra dedicata ai dinosauri:
The days of the dinosaur
fonte: http://www.daysofthedinosaur.it/la-mostra-di-napoli/ |
Per tutte le info dettagliate vi rimando al sito ufficiale, anticipo solo che avete tempo per visitarla fino a gennaio 2016.
Ci sono stata di domenica mattina con un' amica e i nostri pargoli, con un po' di scetticismo iniziale forse, perché l' argomento non mi ha mai attirata più' di tanto...e invece.....meraviglia:
le creature, a grandezza naturale, hanno catturato immediatamente tutta la nostra attenzione!
Dopo un pizzico di sconcerto iniziale, per i suoni, i rumori un po' paurosi ed i movimenti di quei bestioni, il nanerottolo con grande entusiasmo ha voluto conoscere i nomi di ognuno e, senza esitazione, ha espresso la sua preferenza per i simpatici e pacifici erbivori!
Il percorso non e' lungo, non e' stancante e al termine della mostra vi troverete in un' area interattiva dove i bimbi possono giocare anche ai " piccoli paleontologi " (sempre se, a contrario del mio, amano giocare nella sabbia!)
Una volta usciti il nano ha esclamato: - ci torniamo con papà'?? -
Eh si, decisamente gli e' piaciuta!
Prima di salutarvi vi segnalo altre iniziative alle quali siamo particolarmente "affezionati" delle quali non mancherò di raccontarvi prossimamente:
le merende letterarie alla Libreria Ubik il sabato pomeriggio;
le Fiabe d' Autunno all' Orto Botanico.
Unabbraccio, a presto, Mirò Enjoy the little things!!!
Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovate anche su pinterest e google plus
Nessun commento:
Posta un commento