"C' era una volta una graziosa bambina che viveva in una piccola casetta al confine del bosco;
era solita indossare una mantellina con cappuccio di lana rossa che sua nonna un giorno le aveva confezionato e tutti, per questo motivo..."
vabbè, credo che sia superfluo continuare: tutti avrete capito già, dopo la prima frase, di quale popolarissima fiaba si tratti.
Ho scelto di inaugurare proprio con Cappuccetto Rosso una nuova serie di segnaposto tutta dedicata ai bambini e al mondo delle fiabe.
segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso" |
Tempo fa, presentandovi dei segnaposto realizzati per un matrimonio, vi anticipai che avevo già in mente qualche ideuzza e che avrei di certo sviluppato quella tipologia che ben si prestava a reinterpretazioni varie.
nascevano allora gli sweet bunnies: coniglietti realizzati in una pasta modellabile, dipinti in varie tonalità pastello, montati ad un' estremità di uno spiedo mentre all' altra c' erano zollette di zucchero a forma di cuoricino.
Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso" |
ed ho sostituito le zollette con dei marshmallow che fanno subito festa e che i bambini adorano!
Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso" |
Cappuccetto, la Nonnina, il Cacciatore ed il Lupo (che, per la verità, appare un pò spaesato) sono gli attori di questa fiaba;
ho scelto candidi marshmallow e tonalità di rosa per le confezioni ma il soggetto si presta benissimo sia ad una femminuccia che ad un maschietto.
Mi rimetto infine alla vostra immaginazione per quanto riguarda l' uso che vorrete farne: da segnaposto a tavola, a petit cadeaux di fine festa, da bomboniera per i compagni di classe ad originale alternativa al classico confetto...le opzioni sono davvero, davvero tante!
Segnaposto marshmallow "Cappuccetto Rosso" |
Alla prossima, unabbraccio, Mirò! Enjoy the little things!!!
Vi ricordo che potete contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti potete visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovate anche su pinterest e google plus
Nessun commento:
Posta un commento