Novembre.
Pensavate che me ne fossi dimenticata? Eh no, ci tengo troppo a questo piccolo spazio!
Se anche uno solo tra voi si lasciasse incuriosire da uno di questi libri e decidesse di leggerlo insieme al suo/a "nanetto/a" io sarei contenta.
Perciò in controtendenza rispetto a quanto va per la maggiore in questo periodo nella blogosfera...rimando ancora di una settimana l' avvio di pubblicazioni dedicate al Natale e mi dedico alla mia neonata rubrichetta!
Bene.
Qual e' stata la nostra scelta di Novembre? Quale il libro che maggiormente ci ha colpiti/ commossi/ inteneriti e gira tra le nostre mani costantemente in questi giorni???
E' un testo considerato ormai un classico della letteratura per l' infanzia: "Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori.
"Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori |
"Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori |
Con un testo pieno di poesia e con poche semplici parole Volpe Maxi rassicura e restituisce serenità a Volpe Mini...
"Ti voglio bene anche se..." - Debi Gliori _ Mondadori |
e' stata un' occasione per riflettere...
" Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori |
noi "grandi" a volte non diamo il giusto peso alle parole o alle frasi che possono sfuggirci in certi momenti perché sappiamo che sono false e che sono dettate magari da un momento di nervosismo..ma loro no, non possono saperlo ancora; allora capita che possano temere davvero che il nostro Amore vacilli...e ci chiedono solo di essere rassicurati.
Io e il nano vi auguriamo Buona Lettura e, se vi fa piacere, vi diamo appuntamento al mese prossimo!
Per chi si fosse incuriosito può sbirciare qui e qui per conoscere gli altri libri di Ottobre e Settembre.
A Presto, Enjoy the little things!!!!
Dev'essere una bella storia!!
RispondiEliminaSpesso ci dimentichiamo che i bambini non hanno malizia, cattiveria, non sono subdoli e quando parlano, parlano con il loro cuoricino!!
buona domenica
Sara
This is Sara
E' proprio così' Sara...e noi abbiamo una responsabilità enorme: quella della loro serenità, sempre e comunque. Solo che a volte c'è ne dimentichiamo. Ti ringrazio molto, un bacione
EliminaNon ho ancora bimbi, però l'argomento è interessante anche perchè spesso sono gli adulti che, più o meno consapevolmente, utilizzano il voler bene come leva per fargli fare le cose ("se fai così non mi vuoi bene").
RispondiEliminaMagari per il bimbo di un'amica ci penserò, grazie per la segnalazione :)
baci!
Infatti, Giulia, la penso anche io così. Grazie mille per essere passata! A presto e se scegli di regalarlo fammi sapere se sarà gradito!
Elimina