Pagine

sabato 15 novembre 2014

"IL GUFO CON GLI OCCHIALI": "Ti voglio bene anche se..."



Novembre.

Pensavate che me ne fossi dimenticata? Eh no, ci tengo troppo a questo piccolo spazio!
Se anche uno solo tra voi si lasciasse incuriosire da uno di questi libri e decidesse di leggerlo insieme al suo/a "nanetto/a" io sarei contenta.

Perciò in controtendenza rispetto a quanto va per la maggiore in questo periodo nella blogosfera...rimando ancora di una settimana l' avvio di pubblicazioni dedicate al Natale e mi dedico alla mia neonata rubrichetta!

Bene.

Qual e' stata la nostra scelta di Novembre? Quale il libro che maggiormente ci ha colpiti/ commossi/ inteneriti e gira tra le nostre mani costantemente in questi giorni???
E' un testo considerato ormai un classico della letteratura per l' infanzia: "Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori.


"Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori
 Me lo sono ritrovato tra le mani in libreria e mi ha colpito per la delicatezza con cui vengono affrontati i timori più frequenti e certe tematiche che spesso possono causare preoccupazioni ai nostri bambini: la paura di non essere voluti bene o di perdere l' amore di un genitore, la solitudine, l' abbandono..


"Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori
                             
Con un testo pieno di poesia e con poche semplici parole Volpe Maxi rassicura e restituisce serenità a Volpe Mini...

"Ti voglio bene anche se..." - Debi Gliori _ Mondadori
                                 
e' stata un' occasione per riflettere...


" Ti voglio bene anche se..."- Debi Gliori - Mondadori
                                               
noi "grandi" a volte non diamo il giusto peso alle parole o alle frasi che possono sfuggirci in certi momenti perché sappiamo che sono false e che sono dettate magari da un momento di nervosismo..ma loro no, non possono saperlo ancora; allora capita che possano temere davvero che il nostro Amore vacilli...e ci chiedono solo di essere rassicurati.

Io e il nano vi auguriamo Buona Lettura e, se vi fa piacere, vi diamo appuntamento al mese prossimo!
Per chi si fosse incuriosito può sbirciare qui e qui  per conoscere gli altri libri di Ottobre e Settembre.

A Presto,      Enjoy the little things!!!!

4 commenti:

  1. Dev'essere una bella storia!!
    Spesso ci dimentichiamo che i bambini non hanno malizia, cattiveria, non sono subdoli e quando parlano, parlano con il loro cuoricino!!

    buona domenica
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così' Sara...e noi abbiamo una responsabilità enorme: quella della loro serenità, sempre e comunque. Solo che a volte c'è ne dimentichiamo. Ti ringrazio molto, un bacione

      Elimina
  2. Non ho ancora bimbi, però l'argomento è interessante anche perchè spesso sono gli adulti che, più o meno consapevolmente, utilizzano il voler bene come leva per fargli fare le cose ("se fai così non mi vuoi bene").
    Magari per il bimbo di un'amica ci penserò, grazie per la segnalazione :)
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Giulia, la penso anche io così. Grazie mille per essere passata! A presto e se scegli di regalarlo fammi sapere se sarà gradito!

      Elimina